Votato oggi alla Commissione 8a del Senato, il parere allo schema di decreto legislativo sulle autorità portuali. Molti sono i punti evidenziati dal Senatore Rossi in Commissione e accolti nel parere.
“Sono particolarmente soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto in Commissione che ha recepito punti fondamentali da me segnalati sul tema.” Questo il commento del Senatore Maurizio Rossi (Liguria Civica) a margine dei lavori della Commissione trasporti del Senato.
“In particolare, – continua Rossi – il parere approvato oggi, chiarisce alcune problematiche espresse dalla Capitaneria di Porto.”
“Di grande importanza ritengo anche la posizione sulle partecipazioni societarie delle Autorità di sistema che potranno essere solo di minoranza e molto limitate a attivita’ strategiche di logistica e collegamenti infrastrutturali.”
“Infine abbiamo anche segnalato al Mit la posizione della Commissione sulle concesssioni che devono praticare solo procedure di gara ad evidenza pubblica seguendo le normative comunitarie”
“È un lavoro, quello concluso oggi, iniziato 11 mesi fa – conclude Rossi -. In questi mesi molto si è fatto e discusso con posizioni molto distanti che oggi sono finalmente arrivate ad una condivisione. Da parte mia grande soddisfazione per i molti punti che sono stati accolti dal Relatore Filippi e dai colleghi commissari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *