Il Sole 24 ore, Grandi opere, proroga di sette anni ad Autostrade per finanziare la Gronda di Genova

martedì, 24 maggio 2016 | 0 commenti

gronda

 

 

 

 

 

Leggi l’articolo sulla richiesta da parte di Autostrade di prorogare la concessione di altri 7 anni per ultimare la realizzazione della Gronda di Genova

Riportiamo qui di seguito un brano dell’articolo che parla dell’interrogazione presentata dal sen Rossi al Ministro Delrio.

“L’ipotesi è emersa durante il lavoro delle commissioni parlamentari. La riprende anche un’interpellanza del senatore di Liguria Civica Maurizio Rossi (gruppo Misto) che, colta l’eco, chiede al ministro dei Trasporti se sia vero che Aspi «adducendo come primaria motivazione proprio la necessità di costruire la gronda di Genova», abbia domandato una proroga, circostanza che fonti della società invece, informalmente, smentiscono.

Il senatore chiede se corrisponda al vero che «Aspi sostiene che la costruzione della gronda di Genova abbia un costo che la obbligherebbe, in mancanza di una proroga di 7 anni, ad aumentare le tariffe autostradali sul territorio nazionale del 30%, mentre, ottenendo la proroga, potrebbe contenere l’aumento tariffario entro il 5».”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *