Infrastrutture contro isolamento: il 30 gennaio 2017 il primo convegno a Terrazza Colombo

giovedì, 26 gennaio 2017 | 0 commenti

titolo convegno isolamento

 

 

 

 

 

 

Il collegamento tra Genova e Roma via Firenze in meno di 4 ore è finalmente reraltà. Il servizio è stato inaugurato il 24 gennaio e festeggiato con una cena con i principali rappresentanti del mondo economico della città organizzata da Regione Liguria a Terrazza Colombo.

Nella stessa location, lunedì 30 gennaio, si inaugura un ciclo di convegni su come superare l’isolamento in cui versa la Liguria, organizzati dalla Camera di Commercio di Genova. Il primo verterà proprio sul tema del nuovo Frecciargento, chiamato a superare un periodo di prova di sei mesi previsto da Trenitalia, nel quale “imprenditori, professionisti, politici, lavoratori, studenti, turisti e tutti quelli che gravitano abitualmente dalla Liguria verso Firenze e Roma sono chiamati a dimostrare in questi sei mesi che la domanda c’è, e si fa sentire.”, come recita il programma del convegno.

Tra i relatori, Paolo Odone, Paolo Comanducci, Beppe Costa, Marco Bucci, Patrizia De Luise, Giovanni Toti, Maurizio Rossi, Carla Sibilla, Alessandro Cavo, Luca Borzani, Giulio Schenone. Per Trenitalia parteciperà Alessandra Bucci, Direttore Commerciale Divisione Passeggeri Long Haul. Infine, Roberto Cingolani interverrà con un contributo videoregistrato.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming su Primocanale.it e sarà memorizzato anche sul sito Terrazzacolombo.it.

La round table inoltre andrà in onda in tv su Primocanale (ch.10) alle ore 13.00 / 20.00 / 23:00, e su Primocanale Tg24 (ch.11) alle ore 14.00 / 21.00 / 24.00.

L’intero convegno sarà memorizzato su Primocanale.it e Terrazzacolombo.it.

Guarda l’intervento di Maurizio Rossi.

Guarda tutti gli interventi e la registrazione integrale del convegno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *