Maurizio Rossi da Gentiloni, attenzione per la Liguria

martedì, 07 febbraio 2017 | 0 commenti

rossi gentiloni

 

 

 

 

Cari lettori e amici di Liguria Civica,
Ieri ho incontrato il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi. Gli avevo chiesto un appuntamento appena eletto e devo ringraziarlo per avermi ricevuto in tempi così brevi. Conosco il Presidente da molti anni e ritengo sia stato il miglior Ministro delle Comunicazioni di sempre: attento sempre alle problematiche del settore e strenue difensore della pluralità e libertà dell’informazione. Nel corso dell’incontro mi ha detto che l’ultima volta che è stato a Genova fu diversi anni fa, quando era Ministro, e venne ospite nella sede di Primocanale. Ai tempi ero Vice presidente nazionale dell’associazione tv locali Frt.
Questa volta l’ho incontrato per parlare della Liguria e di Genova, per chiedergli di avere attenzione verso la nostra terra che soffre certo più delle altre regioni del Nord Italia. Come accade in questi incontri, non è possibile approfondire molto le diverse tematiche, ma quello che ritengo importante è trasmettere la situazione di particolare difficoltà e richiedere pertanto la massima attenzione per la nostra regione.
Tenevo molto all’incontro con il Presidente per invitarlo di persona a Genova dopo tanti anni: in quell’occasione spero potranno essere esposti i punti principali da portare avanti insieme alle istituzioni locali e al di fuori di ogni logica di partito, ma nell’unico interesse dei cittadini. Questo è sempre il mio obiettivo, e su questo so di poter contare anche sulla concretezza del Presidente Giovanni Toti.
Ci tenevo a spiegarvi come sempre in modo chiaro e trasparente le ragioni dell’incontro con il Presidente, teso unicamente a chiedere attenzione per la Liguria e ad averlo ospite prima possibile da noi.

Leggi l’articolo del Giornale: Rossi da Gentiloni: attenzione per la Liguria.

IL COMUNICATO STAMPA RIPRESO DALLE AGENZIE

Liguria: Maurizio Rossi da Gentiloni, attenzione per la regione (ANSA)
ROMA, 6 FEB – Il Senatore Maurizio Rossi di Liguria Civica, è stato ricevuto questa sera a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. “Essendomi sempre e occupato solo dei problemi della mia regione – ha spiegato Rossi – ho richiesto al Presidente, che conosco dai tempi in cui era Ministro delle Comunicazioni, una particolare attenzione per la Liguria. Ho anche invitato il Presidente a Genova illustrandogli quelli che sono i primari temi da affrontare. Il Presidente – conclude Rossi – mi ha assicurato che inserirà nella sua agenda prossimamente una visita nella nostra città”.(ANSA).

LIGURIA. ROSSI: HO VISTO GENTILONI, ATTENZIONE PER LA REGIONE (DIRE)
Roma, 6 feb. – “Essendomi sempre e occupato solo dei problemi della mia regione ho richiesto al Presidente, che conosco dai tempi in cui era Ministro delle Comunicazioni, una particolare attenzione per la Liguria. Ho anche invitato il Presidente a Genova illustrandogli quelli che sono i primari temi da affrontare. Il Presidente mi ha assicurato che inserira’ nella sua agenda prossimamente una visita nella nostra citta'”. Lo dice il senatore Maurizio ROSSI di Liguria Civica. (Com/Lum/ Dire) 19:53 06-02-17 NNNN

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *