Terzo Valico, scintille 5 Stelle-Rossi. I grillini: “Pronti a bloccare l’opera”

mercoledì, 31 maggio 2017 | 0 commenti

terzo valivo

 

 

 

 

 

 

Durante l’audizione in Commissione Ottava del commissario straordinario del Cociv Marco Rettighieri il senatore del M5S Marco Scibona ha affermato che i lavori del terzo valico sono andati avanti, ma si possono ancora bloccare: “I lavori del Terzo Valico sono stati portati avanti in una buona percentuale, ma per fortuna non abbastanza da non poterli bloccare con il cambio di governo“.

Il senatore Maurizio Rossi di Liguria Civica, unico ligure in Commissione Ottava, ha preso la parola per replicare:  “Apprezzo Scibona per la sua onestà intellettuale” – ha premesso Rossi – “ma quello che dice mi terrorizza: sono 40 anni che a Genova si aspetta il Terzo Valico, il collegamento veloce con Milano. Questa mancanza ha isolato Genova e la Liguria” - ha aggiunto Rossi - “portando la città ad essere la più vecchia d’Europa, e i giovani a scappare in altre regioni. Io vivo questa città, per noi bloccare il terzo valico significa uccidere Genova, uccidere il Porto, uccidere qualsiasi speranza di futuro per questa città”.

Rossi si rivolge poi al commissario Rettighieri per sapere cosa può succedere dopo il voto, con il nuovo governo, se sarà ancora possibile bloccare i lavori: “E’ meglio che i cittadini lo sappiano, prima del voto“.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *