Riforma del Senato

Taglio delle Regioni, l’OdG di Ranucci sulla scia di quanto sostenuto da Rossi

lunedì, 26 ottobre 2015 - A / Riforma del Senato

ranucci regioni
Riportiamo l'articolo del Secolo XIX del 25 ottobre che parla dell'ODG presentato dal sen Ranucci (Pd) per portare a 12 il numero delle regioni italiane. E' bene ricordare che ad agosto 2014, durante la discussione del ddl sulla riforma del Senat... Leggi tutto »

Rossi non è l’unico a non approvare la riforma del Senato

giovedì, 15 ottobre 2015 - A / Riforma del Senato

desiervo-piano
Altri due pareri contrari alla riforma del Senato arrivano dal Presidente emerito della Corte Costituzionale e dal sen. Renzo Piano. "Non mi spavento per la trasformazione del Senato e per la sua composizione, mi spaventa la pessima qualità de... Leggi tutto »

Riforma senato, sen Rossi: “Non partecipo al voto. La riforma penalizza la Liguria”

martedì, 13 ottobre 2015 - A / Riforma del Senato

senato
"La Liguria è certamente tra le Regioni più penalizzate da questa riforma". Questa la dichiarazione del Senatore Maurizio Rossi (GM-Liguriacivica) a margine del voto sulla riforma del Senato. "Hanno vinto i voti determinanti dei Verdini, degli Alf... Leggi tutto »

Non ho votato la riforma costituzionale

venerdì, 9 ottobre 2015 - A / Riforma del Senato

senato31
Non sono per nulla soddisfatto della posizione che ho dovuto assumere ma era quella che consideravo più coerente con il mio modo di vivere questa esperienza politica. Penso sia noto come interpreto il mio mandato elettorale al Senato, non tanto per... Leggi tutto »

Riforme, Rossi (Gruppo Misto / Liguria Civica): “Finalmente una proposta seria: l’abolizione del Senato!”

giovedì, 17 settembre 2015 - A / Riforma del Senato

senato
"Sino ad oggi nulla di quanto è stato detto del Senato mi ha interessato - dichiara il Senatore Maurizio Rossi (GM-Liguria Civica) a margine della discussione in Aula sulla riforma del Senato - ma la sfida lanciata dal premier Matteo Renzi mi intrig... Leggi tutto »

Riforme: Macroregioni per salvare Italia e Liguria – di Maurizio Rossi

mercoledì, 6 agosto 2014 - A / Politica nazionale / Politica regionale / Riforma del Senato

Puzzle map: Rom and Italy macro
Sono fermamente convinto che la prima e vera riforma che andrebbe fatta, come ho già affermato intervenendo in Aula, sia quella delle Regioni. Per questo motivo ho presentato tre emendamenti al disegno del nuovo Senato in cui sostengo la costituzion... Leggi tutto »

RIFORMA COSTITUZIONALE: IN MARCIA PER LA DEMOCRAZIA

venerdì, 25 luglio 2014 - A / Politica nazionale / Riforma del Senato / Temi

quirinale
RIFORMA COSTITUZIONALE: IN MARCIA PER LA DEMOCRAZIA Ieri per la prima volta nella mia vita mi sono ritrovato in modo convinto a partecipare ad una manifestazione. A 57 anni, Senatore in marcia verso il Colle, con leghisti, grillini, ex grillini, v... Leggi tutto »

ANSA – Riforme: Rossi, provocazione Senato non elettivo

giovedì, 17 luglio 2014 - Rassegna stampa / Riforma del Senato

senato31
(Ansa) Riforme: Rossi (ex Sc), provocazione Senato non elettivo (ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Trovo che sia una provocazione - ha proseguito - pensare di mettere in mano alle regioni, cosi come strutturate oggi, l'elezione dei suoi rappresentanti al ... Leggi tutto »

RIFORME, ROSSI: COSI NON VA, RIDISEGNARE COMPETENZE E CONFINI REGIONALI

giovedì, 17 luglio 2014 - Comunicati Stampa / Riforma del Senato / Temi

Maurizio Rossi
RIFORME. ROSSI (MISTO-LIGURIA CIVICA): COSI' NON VA, RIDISEGNARE COMPETENZE E CONFINI REGIONALI - "Da Burlando segno premonitore!" "Il senatore Chiti ha detto che con queste Riforme stiamo imboccando l'autostrada della democrazia in senso contrari... Leggi tutto »

RIFORMA COSTITUZIONALE, INTERVENTO DEL SEN. ROSSI

giovedì, 17 luglio 2014 - A / Multimedia / Riforma del Senato / WebTv

rossi
Il testo dell'intervento sulla legge costituzionale Grazie Presidente, Desidero portare un contributo al dibattito da una piccola regione, la Liguria. Ho ascoltato molti interventi davvero interessati di partiti diversi. Il senatore Chiti ... Leggi tutto »