Riforma delle Province

Province e città metropolitane, il commento del sen Maurizio Rossi

mercoledì, 10 settembre 2014 - A / Riforma delle Province / Temi

rossi senato 3
Ora che si arriva al dunque con la nascita delle città metropolitane ci si accorge che non ci saranno risparmi dall'abolizione delle province e dall'istituzione delle città metropolitane. A marzo avevo convintamente votato contro il ddl Del Rio, no... Leggi tutto »

Il sen. Rossi risponde alla lettera di Raffaella Paita

venerdì, 25 luglio 2014 - A / Elezioni regionali 2015 / Politica regionale / Riforma delle Province

maurizio rossi
L'assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita ha scritto una lettera indirizzata ai parlamentari liguri. Di seguito la risposta del senatore Maurizio Rossi, presidente di Liguria Civica. Clicca qui per scaricare la lettera dell'assesso... Leggi tutto »

Il Secolo XIX – Città metropolitana: 280 politici in più

venerdì, 28 marzo 2014 - Rassegna stampa / Riforma delle Province

provincia genova
Sul quotidiano genovese Il Secolo XIX una ricostruzione completa sul quadro relativo all'approvazione del ddl Delrio sulla riforma delle Province, con un report esatto sulle posizioni prese in sede di votazione al Senato. Il Secolo XIX - Città me... Leggi tutto »

RASSEGNA | Province, fiducia e polemiche al Senato

giovedì, 27 marzo 2014 - A / Rassegna stampa / Riforma delle Province

senato
Corriere della Sera - Il no del Senato alle province. La fiducia ricompatta la maggioranza La Stampa - Province, fiducia e polemiche al Senato Il Sole 24Ore - Via alle Province "light" Sky Tg24 – Riforma Province, Rossi su fiducia al Sena... Leggi tutto »

AGENZIE | ROSSI: PROVINCE, FIDUCIA O MENO VOTERO’ CONTRO DDL DELRIO

mercoledì, 26 marzo 2014 - A / Rassegna stampa / Riforma delle Province / Temi

rossi senato 3
PROVINCE: ROSSI "FIDUCIA O NO, VOTERÒ CONTRO IL DDL DELRIO" ROMA (ITALPRESS) - "Amareggia vedere il Governo mettere la fiducia sul ddl cosiddetto Province. E' un atto di arroganza politica. Il segnale che il Governo Renzi ha avuto non è di s... Leggi tutto »