Liguria Civica pubblica questa settimana il suo terzo sondaggio commissionato alla Ixe’, una delle più prestigiose società di ricerca demoscopica in Italia (clicca qui per accedere al sondaggio).

Teniamo molto a sottolineare il perché di questi sondaggi. Noi non siamo un partito politico, non guardiamo ne a destra né a sinistra né al centro. Vogliamo solo lavorare per costruire un progetto da qui a giugno 2014 al fine di valutare insieme ai liguri se le nostre proposte potrebbero essere utili per dare un futuro al nostro territorio.

Non amiamo il populismo che imperversa in tutte le componenti politiche. Anzi, appena capiscono che il sentore comune va verso un certo indirizzo si affrettano a dire che loro lo dicevano da tempo. Nulla di più falso, è solo tattica che ormai sembra peraltro abbia le gambe corte come le bugie raccontate per anni che hanno ridotto l’Italia e la Liguria in uno stato disastroso.

I sondaggi ci stanno dando alcune informazioni interessanti e anche quelli che proponiamo oggi ci hanno sorpreso e li riteniamo estremamente utili per le valutazioni che desideriamo fare.
Ma ancor di più ci farà enorme piacere ricevere i vostri commenti, suggerimenti, proposte e idee che potete lasciare su questo sito.
La prossima settimana pubblicheremo invece alcuni dati economici e di bilancio della Regione Liguria, che stiamo analizzando con attenzione in questi giorni, per capire effettivamente su quali capitoli di spesa si può operare per diminuire il costo dell’Ente e magari investire in modo diverso e più produttivo le disponibilità della Regione.

Non dimenticate di inviarci un vostro commento, che ci può essere davvero molto utile; se invece siete interessati maggiormente a Liguria Civica, potete valutare di iscrivervi seguendo le istruzioni sul sito.